Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 11, 14:37   #48 (permalink)  Top
gibafer
User

L'avatar di gibafer

Data registr.: 26-11-2005
Ciao, ho visto la 'pojana' e mi sembra un buon lavoro considerando anche i materiali che hai usato, Bravo!
Ho letto il link e mi è venuto in mente "la cosa": ho costruito il primo Raven di Bob
e dopo i primi voli l'ho contattato perchè ritenevo i comandi per virare ovvero una pateletta a mò di aerofreno per semiala, se pur ingegnosi, poco efficenti in virata
oltre a rompere il flusso sulla parte sottostante dell'ala. Infatti è nata la seconda versione con i comandi sulle remiganti, come hai fatto tu. Di queste migliorie mi riferivo e non mi sembrava il caso di far lavorare qualcuno (e parecchio) se lo fai come da disegno, con una pessima riuscita. Devi ammettere che i tuoi giudizi li hai confezionati inerpretando male, o non mi sono spiegato bene io, in un modo alquanto personale e un poco offensivo. Da parte mia ti avevo interpellato per vedere (visto che sei una persona dinamica)se si poteva istituire un gruppo di appassionati per estendere questo tipo di modelli vedendo molti modellisti ineressati.
Se ti può interessare, sul mio sito -baschieri modellismo- nella sezione volatili puoi vedere oltre all'aquila, vedrai che metto sempre Bob prima di me, un gabbiano e un fenicottero.
Ho parlato troppo, a te la sentenza.
Cordialmente
giorgio

Citazione:
Originalmente inviato da DarioB. Visualizza messaggio
Caro Giorgio, mi sembra ci siamo già sentiti in passato, infatti la tua poca disponibilità dimostrata quando cercavo appunto una illuminazione su un progetto come quello di Bob, e tu mi rispondevi "l'impresa si presentava difficoltosa nella riuscita, ... che doveva fare migliorie ...che si doveva aspettare per avere il definitivo...si è dimostrata alla fine poco rispettosa appunto dei principi di disponibilità del Progettista.
Auguro che e se ti capiteranno altre occasioni di poter diffondere le idee di un "Vero Appassionato" tu possa sfruttarle meglio.
Spero tu ci possa riflettere un po' sù.
Con il dovuto rispetto
Dario

P.s. Già l'idea era nata buona e senza tante s.... mentali con un pò di buonsenso, polistirolo e carta da pacchi credo abbia fatto onore a Bob ugualmente.
Prova a rileggere questo link se magari ti viene in mente qualcosa http://www.baronerosso.it/forum/aero...ssibile-2.html
gibafer non è collegato   Rispondi citando