Discussione: LiPo a zero Volt
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 11, 14:22   #8 (permalink)  Top
Paolone63
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Visualizza messaggio
Il mio intervento iniziava con due domande
Ciao Antonio,mi scuso....forse sono passato per un tipo "asciutto" In quel mentre,avevo in braccio mia figlia (2 anni) che non è vivace,ma mooolto di più!! Da qui,le mie 2 righe striminzite

Citazione:
Il mio intervento iniziava con due domande
La prima chiedeva da quanto tempo la batteria fosse ferma
Ti giuro che non lo so,me l'ha data un amico,al quale ho acquistato un modello acro

Citazione:
Se uno dicesse la batteria è 20 mesi che non la uso le deduzioni sono diverse del se uno dice ci ho volato normalmente la scorsa settimana
Oggi provo a sentire colui che mi ha dato la batteria,forse riesco a sapere con buona approsimazzione da quanto non è stata utilizzata....

Citazione:
Se uno dicesse la batteria misura 0.7 volt fa un'affermazione se uno dice la batteria è a "0" volt ne dice un'alra

Ora facciamo ancora due domande, e vediamo se riceviamo una risposta la più precisa possibile

Da quante celle è la batteria?

Qui non hai letto tu!! Scherzo...l'ho ben messo in apertura thread: LiPo Hyperion 2S 1100 mA

Citazione:
Cosa misuri tra i vari cavi del bilanciatore? (in soldoni qual'è la tensione di ogni singola cella?)
Ecco...sfodero la mia ignoranza: ignoravo che si potesse misurare la tensione di ogni singola cella,attraverso il bilanciatore Più tardi provo....non lo faccio ora,per il "solito" motivo: figlia in attività eruttiva!!

Citazione:

Comunque la pratica di rianimerla con una botta da NiCd l'ho usata anche io e funziona
Se un cavo si dissalda non è detto che non tocchji, magari c'è tanto ossido e/o un'altissima resistenza di contatto ed ecco la tensione generale molto bassa.
Non si può escludere tutto a priori .... misura cella cella come ti chiedevo e poi ne traiamo le dovute conclusioni
Uhm...da questa tua ultima considerazione,mi faccio una personale idea....per la quale,forse è più salutare sostituirla con una nuova... Se ci fosse un cavo dissaldato,e dovessi saldarlo ex-novo,non so se riuscirei a volare nuovamente in tranquillità Mia sega mentale,lo ammetto!!

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando