Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Il mio intervento iniziava con due domande |
Ciao Antonio,mi scuso....forse sono passato per un tipo "asciutto"

In quel mentre,avevo in braccio mia figlia (2 anni) che non è vivace,ma mooolto di più!! Da qui,le mie 2 righe striminzite

Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Il mio intervento iniziava con due domande
La prima chiedeva da quanto tempo la batteria fosse ferma |

Ti giuro che non lo so,me l'ha data un amico,al quale ho acquistato un modello acro
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Se uno dicesse la batteria è 20 mesi che non la uso le deduzioni sono diverse del se uno dice ci ho volato normalmente la scorsa settimana |
Oggi provo a sentire colui che mi ha dato la batteria,forse riesco a sapere con buona approsimazzione da quanto non è stata utilizzata....
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Se uno dicesse la batteria misura 0.7 volt fa un'affermazione se uno dice la batteria è a "0" volt ne dice un'alra
Ora facciamo ancora due domande, e vediamo se riceviamo una risposta la più precisa possibile
Da quante celle è la batteria? |

Qui non hai letto tu!! Scherzo...l'ho ben messo in apertura thread: LiPo Hyperion 2S 1100 mA
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Cosa misuri tra i vari cavi del bilanciatore? (in soldoni qual'è la tensione di ogni singola cella?) |
Ecco...sfodero la mia ignoranza: ignoravo che si potesse misurare la tensione di ogni singola cella,attraverso il bilanciatore

Più tardi provo....non lo faccio ora,per il "solito" motivo: figlia in attività eruttiva!!
Citazione:
Originalmente inviato da antonio60
Comunque la pratica di rianimerla con una botta da NiCd l'ho usata anche io e funziona
Se un cavo si dissalda non è detto che non tocchji, magari c'è tanto ossido e/o un'altissima resistenza di contatto ed ecco la tensione generale molto bassa.
Non si può escludere tutto a priori .... misura cella cella come ti chiedevo e poi ne traiamo le dovute conclusioni |
Uhm...da questa tua ultima considerazione,mi faccio una personale idea....per la quale,forse è più salutare sostituirla con una nuova...

Se ci fosse un cavo dissaldato,e dovessi saldarlo ex-novo,non so se riuscirei a volare nuovamente in tranquillità

Mia sega mentale,lo ammetto!!