Discussione: Consiglio su Software
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 06, 14:58   #2 (permalink)  Top
Lillo
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da z.m.i.
Buongiono, sono nuovo di questo forum, ho realizzato un Pantografo a 2 assi per taglio al plasma con motori stepper da 6A e relativi azionamenti, il tutto gestito da un'intefaccia della Ronchini Massimo mod. RMLPTR3, il software attualmente utilizzato è il "pcnc" che gira in DOS, però a mio avviso è molto limitato nella gestione della macchina. tra i vari problemi riscontrati c'é quello del trasferimento e creazione dei file di lavoro importati da Autocad, in quanto genero il file con autocad effettuando una stampa su file quindi mi dà il file con estensione .plt lo porto su pcnc e mi dà le misure sballate.......qualche consiglio? o mi consigliate qualche software per Windows in grado di gestire completamente il mio cnc, dalla creazione del "disegno" alla realizzazione sul pantografo?
grazie.
Io ti consiglio Mach3. Per ora il miglior programma per pilotare la cnc. L'ultima versione è fornita di un software addizionale, LazyCam, con cui ti puoi generare il percorso utensile partendo da un disegno cad qualsiasi.
Di primo acchitto può sembrare difficile ma in realtà è molto più semplice da usare di quello che si può credere