Discussione: Servocomandi e PLC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 11, 01:49   #16 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 Visualizza messaggio
si ok corretto, il fatto è che appunto nel moviemtno dei servi questa onda quadra può variare tra i 900uS ma anche 850 e i 2200 mS infatti vi sono gli estensori, poi il segnale va adormire circa 20 mS.. max 30 mS, e poi ricomincia, non ho mai provato con un PWM a smuover un servo, quando a vrò modo ci voglio provare.. rimane il fatto che con i PWM ci piloti i motori DC, mentre i servo con un segnale simile ma che ha una tempistica diversa, 50 Hz significa che in ogni ciclo disponiamo di 20.000 uS, il 10% come da te suggerito corrisponde a 2 mS perfetto minimo 5% sono 1 mS anche questo perfetto, quindi quale prescaler al TMR2 ? quale valore a PR2.. per determinare la frequenza? che valori poter far osciollare CCPR1L ?

a dopo
fausto
Si sta parlando di PLC.... ti sfugge ? Mi spieghi cosa centrano CCPR1L e TRM2 con un PLC ?
Grazie....

Hai detto una cosa errata e questa è una

Il servo si comanda con un segnale PWM. PUNTO!!!!

Comunque a 8 Mhz:
T2CON |= 120;
T2CON.TMR2ON = 1;
T2CON.T2CKPS1 = 1
T2CON.T2CKPS0 = 0;
PR2=120

Questo per far si che Timer2 abbia una frequenza di interrupt di 50.08Hz
Se i calcoli a mente non mi fregano....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 17 ottobre 11 alle ore 01:59
romoloman non è collegato   Rispondi citando