Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 11, 22:04   #1 (permalink)  Top
neviojay
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
...prima o poi doveva riemergere..

Ciao a tutti,
ho iniziato da qualche mese a volare con un elimodello (classe 450), ma dopo aver passato un'oretta ieri con il mio amico, che aveva un aereomodello rc (della graupner credo?!), ne sono rimasto affascinato! (e lui del mio ely)

Il volo era così docile, preciso, perfetto.. e atterraggio e decollo poi... praticamente
è riemersa la voglia di aerei che avevo dentro sin da piccolo...

Mesi fa ho deciso di prendere un elicottero, andando contro i consigli di tutti (tipo è difficilissimo iniziare con l'ely ecc.. ), ma alla fine ho fatto di testa mia prendendola come una sfida personale e non me ne pento... anche se ancora non si parla di volo vero e proprio, riesco a non farlo cadere giù con frequente periodicità

Andiamo al dunque.. premetto che faccio parte della sfera di principianti che vorrebbe munirsci di aereo a elica intubata sin dall'inizio (impazzisco per i jet), ma sono realistico, e dopo aver sperimentato con l'elicottero, sta volta voglio "ricominciare" per giusti passi...

cosa mi consigliereste come aereo per iniziare? un qualcosa di "tranquillo" che riesca a decollare/atterrare da terra con docilità? (sono troppo stressato dal nervosismo del mio ely )

Come radio ho una RDS-8000 della Sanwa, modificata in mode 2 (non chiedetemi di volare in mode1, sarò imbecille io, ma proprio non riesco.. la mano sx non sa che fa la dx.. ), ho intenzione di prendere una seconda ricevente e metterla sull'aereo.

Per il resto anche qui di regolatori, motori ecc... che mi consigliate? kit combo/altro?

Grazie e a presto.
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando