Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 11, 13:25   #21 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flavioice Visualizza messaggio
Grazie mille, allora considero anche quelli, ho molto bisogno di consigli, la mia ignoranza è senza eguali!
Che modello per l'esattezza di 450,
beh, io consiglio senza troppe remore un Align T-Rex450 Sport

il rapporto qualità/prezzo è notevole

oltre al modello occorre una radio (buona) completa di ricevente, un caricabatterie e le batterie

l'alternativa Blade Mcpx ti consente di imparare a volare un passo variabile con una spesa che varia da poco più di un terzo a poco più della metà rispetto all'opzione Rex450 Sport, con il vantaggio di spendere poco o nulla nei probabili crash iniziali in cui incorre un principiante

sono due elicotteri ben diversi, ma ai fini della progressione didattica hanno aspetti comuni e in parte sovrapponibili, almeno per quanto concerne gli obiettivi per cui ti consiglio uno di questi due

tanto per renderti l'idea, il Blade in ordine di volo pesa 54 grammi, il rex circa 800

questa differenza di massa fa la differenza-danni quando l'elicottero tocca terra nei crash, piccoli o grandi che siano

il Rex inoltre richiede una maggiore conoscenza di alcuni parametri propri degli elicotteri a passo variabile

la forchetta di prezzo del Blade dipende se lo prendi RTF (quindi completo di radi odi serie) oppure con la stessa radio che ti consiglierei nel caso tu optassi per il Rex 450, ovvero una Spektrum dx6i

il Blade Mcpx RTF costa 189 euro (ha radio, batteria, caricabatteria)

il Blade senza radio di serie, ovvero in versione detta BNF, costa 149 euro (è uguale alla versione RTF tranne l'asenza della radio)

la radio Spektrum dx6i costa 130 euro circa solo radio (per il Blade non serve una ricevente aggiuntiva, in quanto l'elicottero ne ha una integrata nella centralina), e 189 euro con la ricevente, che ti serve nel caso del Rex450

il Rex 450 completo di elettronica e pale costa mediamente circa 360 euro