Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 11, 16:39   #1 (permalink)  Top
fight_combat
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
che questo modello non debba volare?!?!?!?

eccomi qui a raccontare un po del mio extra 300, che per ora mi ha fatto solo sputar sangue. premetto che sono un modellista da poco, nel senso che non è nemmeno un anno che seguo questa passione... non ho tanta esperienza, ma comunque sia, certi errori diciamo che non li faccio da un po.... per farla breve, nel volo di collaudo, una piantata del motore, mi ha costretto ad un atterraggio di emergenza... inizialmente non mi sembrava di aver fatto troppi danni, era un atterraggio un po duro lo ammetto, ma non da far così tanti danni, ovvero scarellata con conseguente rottura del parafiamma che supporta il supporto motore(scusate il gioco di parole), 4 listelli che sorreggono l'oracover e oracover per metà sotto il modello.. pazientemente mi son messo a rincollare tutto, e a mio avviso anche attentamente.. la mia analisi è stata che la scarellata abbia fatto tutti questi danni, a causa del carrello che era a metà della fusoliera, incassato dentro, e non tutto esterno, così questa volta ho creato un bel supporto che mi sembrava molto robusto, e lo piazzo esterno, pensando tra me e me, che in caso di un'altra scarellata, avrei dovuto risistemare solo il carrello e non tutto il modello come questa volta.. tutto contento torno al campo, accendo, motore ok, prove di rito ecc ecc........ "macchinina" fino al punto di decollo, accellero, 3 metri e ............................. il carrello cede, o per meglio dire il compensato che sorregge il carrello cede, ritronco i 4 listellini, il parafiamma e questa volta pure l'elica............ ........... cose da cinema! mi viene il dubbio che questo modello mi stia dando dei segnali del tipo : "appendimi in camera e tienimi da sopramobile"
fight_combat non è collegato   Rispondi citando