Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 06, 13:14   #8 (permalink)  Top
davide.pasq
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da comax74
OOOOOPPPSSS Scusa per il nome, Davide
nema problema!
Citazione:
argomento oscillazione ali nell'harrier:
Si, precisamente come dici te. Le ali oscillano a destra e sinistra, mentre non lo fanno in volo rovescio. Ma cosa e' il baricentro alto\basso? (scusa la mia ignoranza.......) E come lo dove spostare affinche' sia giusto?
beh... il baricentro è il punto di applicazione della forza peso, e, visto che viviamo in uno spazio tridimensionale, il baricentro è localizzato dai 3 assi x, y e z
con alto basso intendo quando vedi il modello perfettamente di muso dal davanti, in alto verso la cappottina, in basso verso i carrelli
per spostarlo bisognerebbe appesantire il carrello, ma non te lo consiglio... meglio se provi con la spoileron
Citazione:
argomento modello ed escursioni:
Il modello si chiama ACRO50 EP, l'ho preso da Flynow ad Ozzano e il sito della casa costruttrice e' questo www.arfmft.com. Nasce piu' come f3a, ma fa anche 3d (almeno nelle mani di chi lo sa fare....)
I 3cm delle escursioni sono circa 35 gradi.
devo ammettere che non conoscevo ne il modello ne la ditta, ma è molto molto bello.
le parti mobili sono abbastanza grandi per farlo un ottimo 3d, e l'ala così penetrante è ottima per l'harrier (!!)
35° sono pochini per il 3d!! i cerca sempre di ottenere il massimo di escursione su tutte le parti mobili, il traguardo sono i 60° ma è difficilino arrivarci<_<
Citazione:
argomento vite piatta:
cosa e' il baricentro laterale?? (mamma mia che schiappa che sono......che vergogna!!). Il profondita' ha un solo servo e onestamente la struttura pare rigida anche sotto sforzo
Me lo fa anche nelle virate in Harrier e sempre correggo con gli alettoni e leggermente cabro. Ma e' proprio quando cabro che viene fuori il problema. E' da qui che ho pensato di avere troppa escursione nel profondita' e quindi sono sceso da circa 45 gradi agli attuali 3cm, ma il problema e' sempre presente iun entrambi i casi e sopratutto anche spostando avanti e indietro il baricentro. boh!!! Oltretutto nei vari deproncini che ho, questo problema non e' mai stato presente.....
alura... il baricentro laterale è quando vedi il modello da sopra e il cg è spostato a destra e a sinistra (sulle semiali, per capirci)
a, allora era proprio la vite piatta, non la virata piatta? aumenta l'escursione e provaci, magari prova a fare un blender... poi dimmi
per l'harrier il discorso forse è un pelino più complicato, per virare in harrier devi dare un po di deriva, un po di alettone contrario per tenere le ali livellate (gli alettoni in harrier servono solo a questo) e la maggior parte delle volte aumentare il motore.. col cabra bisogna regolarsi di volta in volta anche dalle condizioni del vento.. a volte ho notato col funtana che (magari sembrerà strano) si derapa!!! proprio come in moto, si imposta la virata e a volte le condizioni impongono che la si continui con il timone al contrario e l'aereo tutto in derapata!! è una figata, ma è una cosa che si impara solamente con l'esperienza, in pratica consumare i tasti come sto facendo io non serve a niente..
per i problemi in generale che ti da l'aereo è molto difficile fare una buona analisi attraverso un forum, bisognerebbe essere li e provarlo
ciao ciao
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando