Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Ciao ragazzi
Un paio di mesi fà in un classico colpo di "mona" come si dice da queste parti e molta inesperienza nel pilotaggio delle riproduzioni , rompo l'ala del mio Tempest in 2 parti all'altezza del vano carrelli come da foto del rattoppo.
Rifaccio il pezzo dalla centina n 2-3-4-5 e va tutto a posto, oggi in un atterraggio un pò "duretto" si rompe nel punto più debole sempre nel vano carrelli.
Come posso fare ad attaccare l'ala ed avere più resistenza strutturale nel vano carrelli ? |
Ciao Checco...gran brutta frattura

. Mi sembra di notare nelle foto 4 e 5 che fra il longherone superiore ed inferiore (posteriori) ci sia una baionetta in compensato non fratturata ma tagliata in corrispondenza della centina numero 3, suppongo che anche la baionetta anteriore termini direttamente in corrispondenza di quella centina. Se le mie osservazioni sono giuste (correggimi se sbaglio) hai bisogno di entrambe le baionette in unico pezzo che vadano ad abbracciare la parte centrale dell'ala a partire dal carrello sinistro fino a quello destro. Un altra cosa che ho notato sono i rinforzi in balsa (di congiunzione fra il longherone superiore ed inferiore) incollati con venatura verticale, io li incollerei con venatura orizzontale optando per la balsa dura.
Buon lavoro

Fabri