Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 11, 18:18   #7 (permalink)  Top
Jack Frost
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Smile Aeromodellistic record...

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
E' ovvio che stavo facendo dell'ironia su quelli che di tanto in tanto (anche qui) se ne escono con qualche nuovo straordinario record mondiale "all'amatriciana".
Il regolamento per i primati FAI c'è ancora per chi vuole tentare di ottenere un record certificato, ma siccome queste procedure costano care in termini d'impegno e denaro, molti preferiscono le scorciatoie. E' un po' lo stesso meccanismo che ha fatto sì che le manifestazioni "coppe e gloria per tutti" abbiano ormai eclissato le gare serie.
Il record di cui parli è stato l'ultimo stabilito da Maynard Hill che se n'è andato di recente. I tuoi ricordi sono sostanzialmente corretti, molti dei suoi record sono stati fatti con dei Supertigre, ma in questo caso, se non ricordo male, il motore era un OS 4 tempi ad accensione elettrica. Avevo pubblicato un resoconto a suo tempo.

--------------------------------

Mi spiace aver perso un nume aeromodellistico come Maynard, quando per lavoro mi capitava andare all'estero, trovavo nelle riviste di aeromodellismo straniere e sulle riviste di aerei full-size civili eo militari, notizie di tentativi di record con tanto di succose dovizie tecniche e, se non ricordo male anche la "nostra" Volare (by Domus) quando aveva delle pagine fisse dedicate all'aeromodellismo, aveva fatto un reportage di un record aeromodellistico inglese, o comunque qualcosa del genere, purtroppo non ricordo il Tuo reseconto, e sì che sono stato fin dall'inizio della rinascita di Modellismo by C. DeRobertis, un'abbonato, probabilmente è uscito quando qualche anno fa non ho più rinnovato l'abbonamento, pazienza.
Grazie per tutto.
Un cordiale saluto.
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando