Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Certo, ho capito cosa intendi  grazie!
Come concetto comunque il subtrim è la posizione dei servi in relazione della posizione neutra dei trim se non ho capito male. Cioè settare il sub trim significa settare la posizione relativa dei trim.
Non corri il rischio che con queste regolazioni vada oltre il limite di corsa del servo e lo blocchi? |
subtrim
è una regolazione della posizione intrinseca del servo, ovvero se diverso da zero lo scostamento in una direzione o nell'altra di funzionamento del servo (il servo agisce su un asse che è un segmento di retta), ovviamente il suo percorso è circolare, ma la squadretta e l'uniball rendono il tragitto piuttosto lineare, quindi assimilabile a due direzioni divergenti a 180° con origine comune)
non saprei dirti se va oltre, o se invece trasla semplicemente il range in una direzione oltre la metà... (presumo questa seconda ipotesi, altrimenti quando dò sub del 40% in teoria il servo in una direzione si ferma un bel po' prima dell'altro, e questo non l'ho riscontrato)
devo anche dire che i sub li ho dovuti usare solo su un elicottero, mentre sugli altri al più intervengo temporaneamente su quello dell'Elevatore quando ad esempio uso batterie di peso diverso tale da comportare una correzione fastidiosa del beccheggio)