Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 11, 14:58   #4 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Scusa rug, intendevo il motorino del servo più che il servo stesso.
Comunque credo di avere capito, grazie.
Ma la posizione ottimale del piatto oscillante non è comune a tutti i modelli? Perchè sto anche imparando a impostare manualmente la posizione del piatto utilizzando il menù subtrim sia del tracer che del solo pro 328 in modo da avere i trim al centro e i servi al centro della corsa e poi aggiustare manualmente il piatto oscillante per ottenere un hovering stabile. Ti prego di dirmi se sto dicendo cavolate...
certo, la posizione orizzontale è quella neutra, ma su ogni modello psosono esserci delle variabili

sui 4 canali con due servi poi devi considerare che i punti di attacco dei servi sono due e non equidistanti come nei ccpm 120°, quindi spesso modificando la lunghezza di un tirante devi anche modificare un pelo quella dell'altro

il piatto pertanto potrebbe non necessariamente essere perfettamente orizzontale, per avere un assetto di volo neutro

per il resto, il lavoro di azzerare le squadrette & co, va bene sui passo variabile

sui passo fisso lascerei le regolazioni di fabbrica, al più un'aggiustata alla lunghezza dei tiranti (o via subtrim), ma le squadrette secondo me meglio di come le hanno messe loro...

anche perché rischi di dover cambiare la lunghezza delle rod metalliche

poi è ovvio che e il risultato è migliorativo, ben venga

però ad esempio nell'1#A la squadretta dell'elevatore a centro sitck è abbastanza all'ingiù... a suo tempo ho provato a metterla orizzontale e non va bene, perché poi non riesci ad aggiustare la lunghezza dei tiranti dei servi e ti si sballa tutto

in tutti gli altri ccpm un po' "seri" (Align, E_Flite, Thunder Tiger, Gaui, ecc) invece le squadrette a 90° sono da fare, e si fanno senza problemi