Discussione: case, edifici..ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 11, 14:38   #2 (permalink)  Top
Oliviero Lidonnici
User
 
L'avatar di Oliviero Lidonnici
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
ciao a tutti, sto cercando dei piani costruzione di case e/o edifici in generale.......
.........ma se volessi fare da 0? o meglio da un progetto?
Non ho capito bene se il tuo problema è la progettazione o la realizzazione ed inoltre dovresti precisare in quale scala vuoi realizzarli!
Esempi: se fai fermodellismo H0 (1:87) , N (1:160) nei negozi di modellismo trovi carte e cartoncini con stampa (anche a rilievo) di pareti in mattoni, in blocchi di tufo, in pietrame ecc (Faller e altre ditte): ritagli a misura e incolli su cartone/ balsa/ compensato/ polistirolo espanso......ecc. Poi trovi il Plasticard (fogli di polistirolo bianco di vari spessori) e Strip-styrene (profilati in polistirolo di varie sezioni e spessori) [costano molto!] e naturalmente trovi il legno di balsa.
Se costruisci in scale architettoniche 1:50, 1:100, 1:200 vai a vedere quello che trovi in GROSSE cartolerie che hanno materiali per architetti (o studenti di architettura): qui troverai vari tipi di materiali: Forex, polistirolo espanso, cartoni di vari spessori, sughero ed altri materiali.
In ambedue i casi esistono pubblicazioni con progetti già realizzati (ma costano un sacco di soldi e sono difficili da trovare.
Se poi utilizzi scale diverse: chiedi. (troppo lungo da spiegare ora)
Se non sono stato chiaro, rispondi ed eventualmente poni domande più precise: cercherò di rispondere
Buon lavoro e saluti
Oliviero
Oliviero Lidonnici non è collegato   Rispondi citando