allora il pezzo indicato da gwiddno è effettivamente di burro.. si è rotto in volo.. ad un certo punto vedo partire qualcosa.. era l'elica.

con attaccato un pezzettino di mozzetto.. boh? vibrazioni, torsione? fatto stà che si è divelto senza manco sbattere in terra.. probabile siano stati gli atterraggi erbosi di ieri che lo avevano già intaccato.. ma in questo caso dire che è di burro è fargli un complimento
quindi prevedete un ricambio, questo almeno dalla mia esperienza qui descritta..
altra ipotesi è che gwiddno abbia tirato la classica fiatata complice che il modello è salvato sulla radio col numero 13
veniamo alle rondelle.. prima che mi volasse via l'elica ho scaricato 3 batterie e l'aereo è totalmente cambiato.
la rondella solitaria incastrata a desta è totalmente inutile mentre sono fondamentali quelle (anche 1 basta se di spessore normale) che ho messo a sinistra per ruotare di qualche grado il motore verso destra.. fondamentali almeno sul mio modello col supporto motore incollato dritto come un righello.
qualora i vostri fossero incollati diversamente potrebbero non servire.. ma se vedete che con i trim a zero e i timoni dritti l'aereo va a sinistra fate questa prova e vedrete che diventa magnifico.
adesso vado a tornirmi un nuovo supporto per l'elica