Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 06, 16:40   #92 (permalink)  Top
akitainu
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Scusami ma nn ho seguito bene il Tread:
Il Blade 1,5 con il 1414 e 116 gr. di batterie viene a pesare 1200 grammi?
Mi sembra una bella pietra!!!
Io sto finendo lo ZOOM della FNM, un Hotliner tuttofibre da 180 cm. con 5 S1P di KOKAM 3200 (400 grammi) un Phasor 45 (300 grammi), 5 servi da 30 grammi cadauno viene 1500 grammi in OdV.
lo Skorpion di dimensioni analoghe al Blade con un motore da 130 grammi, 160 grammi di batterie, 3 servi HS81 mi pesa 850 grammi, vabbè che l' ala è in polistirolo/balsa con fibra, non tuttofibra, ma 450 grammi mi sembrano moltissimi...
Mah.... pietra sa tanto di un modello fermo... e non gli si addice.

Il blade 1,5 aliante, è di suo piu pesante di molti della categoria, se lo paragono al banana, dovrebbe essere di 200 grammi piu pesante, arrivando a circa 800 850 grammi.

E' vero... è piu pesante, ma è anche piu resistente... piu di una volta col banana ho dovuto resinare il boom.... perche criccato in atterraggio.

E cmq non necessariamente piu peso.... piu "mattone"... perche secondo me guadagna in efficienza.

Il mio, come gia ho avuto modo di dire e dimostrare, pur pesando 1200 grammi, 400 grammi in piu dell'aliante, ha dimostrato in pendio che termica benissimo (nel limite delle sue qualità), e mentre alcuni rientravano spaventati, io scendevo a valle, cercavo... trovavo... e risalivo, senza accendere il motore.

Dalla mia avevo piu sicurezza nell'andarle a cercare... ovvio. Ma cmq il modello me lo permetteva.

Forse è il lancio la parte piu critica... ma nemmeno tanto se si ha un po dimestichezza.

Quaindi penso che sia trascurabile l'aumento di peso, sempre e cmq a vantaggio della resistenza fisica del modello. e in questo caso è la cosa che importa molto, in quanto non devi volare come un hlg... ma letteralmente strapazzarlo...

poi va a punti di vista...

roby