Discussione: E-flite sbach 342
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 11, 14:28   #25 (permalink)  Top
Giulianoo
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
bne.. sono tornato dal volo dello sbach senza un filo di vento.. penso di aver capito molte cose..
è un aereo con grandi potenzialità.. sarebbe forse il più divertente micro che ho provato fin ora.. grandi potenzialità acrobatiche ma pessimo progetto.
così com'è uscito di scatola va a sinistra ed è cabrato..
va a sinistra probabilmente perchè il motore è montato dritto come una spada e forse anche per quello è cabrato.
in sostanza per farlo andare dritto tocca abbassare l'elevatore e girare i timone a destra di qualche grado.. cosa inaccettabile secondo me.. quindi adesso l'ho operato..
ho messo 2 minuscoli rasamenti alla vite sinistra del castello motore inseriti tra il supporto della fusoliera i il castello del motore questo per far girare il motore leggermente verso destra.
poi ho inserito 1 rasamento ponendolo sopra la vite destra in modo che stringendo la vite il motore si abbassi un pochino. a questo punto va riprovato perchè non è detto che vada ancora aggiunto peso in punta.. vi saprò dire se la modifica avrà dato gli effetti desiderati.
in foto adesso il motore appare decisamente voltato a destra.. qualcosa meno per quanto riguarda l'inclinazione in basso..

quindi dici che sono operazioni da fare prima del collaudo?? a dire il vero ci avevo fatto caso anche io che il motore è montato dritto sparato, però volevo prima collaudare ... ma se mi dici così magari un pizzico di inclinazione in basso e verso destra non guasta...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando