Discussione: Turnigy nano-tech
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 11, 02:52   #8 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ciao,

io non ho le turnigy nano tech ma ho parecchie batterie cinesi (come zippy, alla fine tutte uguali!) ma anche le normali turnigy (quelle blu).

appena arrivata le celle non erano perfettamente uguali ma di poco, poi bilanciandola e dopo qualche scarica è ritornata a posto e punziona perfettamente. durante la scarica resiste bene, diventa calda e leggermente gonfia ma perchè io la usavo a più delle sue capacità (la lipo dava mx 80A e io usavo a 100A!) però ha retto bene. quando finisci, la lasci un attimo raffreddare e la carichi al massimo. in 15minuti pronta e non si scalda nemmeno! ma quato non solo su turnigy ma anche sulle altre cinesi.

io la consiglio la turnigy, poi dicono che le turnigy nano tech sono ancora migliori.

ultima cosa, alcune turnigy nano tech si possono caricare anche a 10C!!! non solo a 5C!! guardate! HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 4000mah 5S 45~90C Lipo Pack

ciao a tutti
Io continuo a caricarle a 1C e credo sia la cosa migliore per allungargli la vita, non mi fido di questi consigli del produttore: in fondo il suo interesse è che ti durino abbastanza da esserne contento, ma non troppo sennò ne vendono pochine!

Una curiosità: caricare una lipo da 4000 mAh a 10 C vuol dire buttargli dentro 40 A...ma che cavolo di CB usano?
pancho non è collegato   Rispondi citando