Discussione: "AERO" project
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 11, 15:45   #56 (permalink)  Top
stepper
User

Data registr.: 23-05-2009
Intanto grazie per l'interesse, ho notato che in poche ore ci son state circa 150 visite
Rispondo per ordine d'intervento:

@ Snioff:
Se la meccanica va bene e non vibra, neanche la segatura si sposta e non c'è neanche bisogno di stare a reggere i pezzi, praticamente lei lavora e tu raccogli i frutti

@ Elicottero78:
Sicuramente, appena trovo il tempo ed uno scarto, una prova sull'alluminio la farò, ma prima devo spostare la neonata nello stanzino "insonorizzato" e comunque sono limitato all'uso di frese con gambo da 1/8 (3,175mm) ed 8mm e non so se ne ho di adatte alla lavorazione dell'alluminio, di solito uso frese con gambo 6, 4 e 3mm.

@ Mancione:
Intanto diamo a Cesare ciò che è di Cesare, la meccanica comincia a stallare verso i 3200-3500mm/min
Commercialmente e con un'elettronica e motori equivalenti, solitamente e mediamente non si superano i 1600-2000mm/min
La scelta della diretta sta anche per garantire maggior coppia ai motori, ma in tale soluzione non si può sbagliare nell'allineamento tra vite-motore.
Essendo ideata per modellismo, ho reputato che sia necessaria un'elevata velocità e che l'ingombro dei motori sia non influente, se si ha lo spazio per gli aeromodelli
Le coperture non le ho mai usate e nemmeno pensato di farne una perchè ho già imbottito uno stanzino ricavato con cartongesso e ripieno di isolante termo-acustico e rivestito internamente di pannelli fonoassorbenti
Poi non so se siano indicate per gli elettroutensili se i volumi d'aria sono minimi, per via delle polveri delle lavorazioni
Ciao