Discussione: Costruire un CNC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 04, 20:23   #36 (permalink)  Top
Augusto
User

Data registr.: 29-07-2000
Citazione:
Originally posted by Dario Maria@29 ottobre 2004, 06:00
Girando, girovagando ed investigando tutti hanno voglia di fare ma nessuno viene poi al concreto.
Io ho intenzione di costruire una macchina CNC ho una piccola officina meccanica e bene o male mi arrangio, anzi con una squadra che avrebbe dovuto costruire l' elettronica mi ero ga messo in pista per la costruzione di prototipi di CNC
Sono passati due anni, io i prototipi li ho fatti ad un costo decisamente abbordabile, ma di elettronica nemmeno l' ombra, la cosa che mi consola è che anche su questo forum le cose sembra vadano sempre cosi.
C'è quindi qualcuno che non ami tanto chiaccherare ma che voglia arrivare al sodo in tempi ragionevoli??

Saluti a tutti

Dario
Io la macchina a CN per il taglio del polistirolo me la sono fatta: meccanica + elettronica e come te mi sono trovato con tanti amici stile armiamoci e ....partite!
Ma come dice il proverbio chi fa da se.....
La meccanica e' realizzata in legno o meglio in medium density e come guide ho usate quelle a sfere per i cassetti.
La corsa orizzontale e' di 600mm ottima per realizzare ali ma insufficente per le fusoliere.Se dovessi rifarla (e la rifaro') opterei per una corsa di 1000 mm.
L'elettronica me la sono progettata da me:pilota quattro motori stepper bipolari con la tecnica del PWM e il filo caldo con un generatore a corrente costante.
Tutto quello che posso fare per te e' di inviarti la documentazione e per il resto ti devi arrangiare.
Se vuoi ti posso inviare anche qualche foto.
Io abito in provincia di Torino e quindi se sei vicino ci si puo' anche vedere.
Saluti

Augusto
Augusto non è collegato   Rispondi citando