Citazione:
|
Originalmente inviato da batman AHIAIA!!!
Cain Cain!!
Che male....
Mi sembra che un digitale da 50 gr. in tenuta (vedi snap o manovre secche in 3D) possa ciucciare + di 1A, quindi per me il discorso è chiuso,
Ho parlato a Ozzano col titolare di Alewings http://www.alewings.it/
E mi diceva che loro oltre alle centraline e agli interruttori fanno anche i BEC separati, il più piccolo tira 5A, io per il Pilatus con 6 servi NON digitali ad alta potenza (4 HS635HB e 2 HS625MG) sono stato consigliato per un BEC da 10A, visto che forse monterò 2 servi ausiliari (e l' ho comprato). |
Io ti posso dire che ho provato a misurare gli assorbimenti con la pinza amperometrica dei miei hitec Hs945Mg. Stranamente non si hanno aumenti notevoli se si tieni un servo in una posizione spingendo anche con forza sulla superfice, simulando così la tenuta. Sono rimasto stupito... il massimo assorbimento si ottiene ruotando gli stick continuamente dopo 4/5 secondi. Ad ogni modo 4 servi insieme assorbono al massimo 3A. Durante il volo l'assorbimento medio è veramente minimo considerando che i 5 Hs945Mg + un Hs475Hb in 6 lanci da circa 10 min l'uno consumano in totale non più di 500mAh.
questa è la mia esperienza diretta... a voi i commenti.
Mobby mi ha detto che molti usano il regolatore di tensione della Robbe (da 3A con le li-po... il primo tipo) ma io non mi fiderei affatto. Ho preso anch'io quello di alewings da 10A.
Ps- Secondo voi ci sono controindicazioni ad usare due pacchi da 2 celle di li-po per alimentare il regolatore? Pro e contro?