Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 11, 16:53   #5 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Caro Claudio, fermo restando che quell'articolo a mio modesto avviso è un capolavoro e sta bene dove sta, penso proprio che dal punto di vista tecnico ci fosse davvero ben poco (cioè nulla) da dire. I tempi gloriosi dei Jupp Wimmer e degli Helmut Quabeck all'Euromeeting sono ormai molto lontani. Quest'anno poi, grazie agli improvvidi interventi di qualcuno ed agli ancor più improvvidi non-interventi di qualcun altro, è pure mancato un bel po' di sale nella minestra. Ormai chi vuole scrivere qualcosa su quella manifestazione ha due sole strade percorribili: o quella della poesia visionaria (ma neanche troppo, per chi sa leggere...) o quella della cronachetta spicciola a base di "c'era questo e c'era quello" condita con un'abbondante spruzzata di classifiche. La seconda, è più che evidente, a me non piace affatto, ma fortunatamente in Italia ci sono due riviste. Quanto al numero un po' sottotono, sono perfettamente d'accordo con te: non è sicuramente il migliore dell'anno, ma gli alti e i bassi fanno parte della vita. Il prossimo, già in avanzato stato di... preparazione (ho lavorato tutta l'estate, gazzo! Vorrei andare un po' in vacanza anch'io, adesso!) sarà decisamente migliore.

-------------------------------------
Ma quale vacanza, per lavoro giochi!!
Per il resto è triste sapere che sulla Val di Fassa non c'era nulla da dire in quanto a tecnica e modelli forse è proprio vero che il meeting è in declino, o forse lo è un pò tutto il settore sempre più orientato sugli aerogiocattoli e meno sulle cose serie che se ci sono sono già finite e con le batterie cariche.
La rete ed i forum rendono la conoscenza della tecnica e delle novità in maniera molto veloce, una volta tutto questo era relegato alle pagine della rivista che aspettavamo con ansia per Sapere.
E' evidente che con queste condizioni sia sempre più difficile per un editore presentare ed incuriosire come si faceva un tempo, però dai io ho fiducia in te...
facci sognare!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando