Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 11, 14:29   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
A me la rivista è arrivata e anche se riconosco che la riflessione mi è piaciuta, l'avrei vista meglio sull'annuario, mentre sulla rivista mi sarebbe piaciuto leggere qualche nota tecnica come al solito...
forse non c'era niente da dire? Sarebbe triste... in generale mi è sembrata (spero non si offenda nessuno dato che il parere è del tutto personale) un pò sottotono rispetto agli altri numeri. La mia non vuole essere una critica ma semplicemente una considerazione.
Claudio
Caro Claudio, fermo restando che quell'articolo a mio modesto avviso è un capolavoro e sta bene dove sta, penso proprio che dal punto di vista tecnico ci fosse davvero ben poco (cioè nulla) da dire. I tempi gloriosi dei Jupp Wimmer e degli Helmut Quabeck all'Euromeeting sono ormai molto lontani. Quest'anno poi, grazie agli improvvidi interventi di qualcuno ed agli ancor più improvvidi non-interventi di qualcun altro, è pure mancato un bel po' di sale nella minestra. Ormai chi vuole scrivere qualcosa su quella manifestazione ha due sole strade percorribili: o quella della poesia visionaria (ma neanche troppo, per chi sa leggere...) o quella della cronachetta spicciola a base di "c'era questo e c'era quello" condita con un'abbondante spruzzata di classifiche. La seconda, è più che evidente, a me non piace affatto, ma fortunatamente in Italia ci sono due riviste. Quanto al numero un po' sottotono, sono perfettamente d'accordo con te: non è sicuramente il migliore dell'anno, ma gli alti e i bassi fanno parte della vita. Il prossimo, già in avanzato stato di... preparazione (ho lavorato tutta l'estate, gazzo! Vorrei andare un po' in vacanza anch'io, adesso!) sarà decisamente migliore.

-------------------------------------