Va bene che sono pericolosette .....
ma così si esagera!!!!!
Io direi che se van bene delle LiPoBag o Lipo Gruad insomma dei sacchetti che soffochino le fiamme, va bene anche una cassetta da munizioni
La cassaforte .... economica mi par già una soluzione di tutto rispetto se serve a star tranquilli poi direi proprio OK
Secondo me se una LiPo prendesse fuoco in una cassaforte ci sarebbe poco ossigeno per permettergli di bruciare più di tanto (che poi credo sia il principio dei sacchetti) e la pressione all'interno della cassaforte ..... credo resterebbe esattamente quella di prima dell'incendio.
O meglio a voler essere pignoli, si avrebbe un aumento della pressione al momento dell'incendio della LiPo per l'aumento (credo minimo) di temperatura all'interno della cassaforte stessa, ma con il disperdersi del calore attraverso le pareti della cassaforte la temperatura all'interno dovrebbe tornare (se mai fosse aumentata di tanto) normale e con essa la pressione.
Io ritengo molto più pericoloso al momento di stoccaggio (che quindi in cassaforte ripeto va benissimo) il momento del trasporto e quello della carica .... ecco quelli sono i momenti pericolosi.
Se una LiPo vi prende fuoco in auto mentre la state trasportando ..... quelli son caxxi amari perchè non avete il tempo di far nulla se non uscire dall'abitacolo, ed ecco in aiuto le cassette per trasporto munizioni.
Se una LiPo vi prende fuoco mentre la state caricando in casa, garage o cantina e li che vi voglio che non potete spegnere l'incendio con l'acqua visto che si è a pochi cm dal carichino e dalla 220V (vorrei vedere quanti in casa hanno un estintore a polvere o quanti hanno la freddezza di prendere una coperta per soffocare l'incendio), ed ecco in aiuto le LiPo Guard.
Per non parlare di chi carica le LiPo al campo direttamente dalla batteria della macchina con il tutto appoggiato a pochi cm dal motore (magari benzina o peggio GAS) o di chi ancora più pazzamente carica le LiPo in macchina mentre viene al campo attaccato all'accendisigari con il tutto adagiato a vista sul sedile .....
Sia ben chiaro senza polemica verso nessuno ... io ho detto solo la mia.