Discussione: cassaforte per lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 11, 22:23   #3 (permalink)  Top
Jack Frost
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Cool .................................................. ...................................

Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
ciao...
ho letto 3-4 post a riguardo ma ci girano solo intorno a quello che voglio sapere.

vorrei tenere al sicuro le mie lipo che sono in una casa dove vado solo nei weekend...non si sa mai ed aver paura è meglio che buscarne.
ho letto di pentole a pressione e cassette per le munizioni...ma una vera è propria cassaforte può andare????

oggi ero da OBI e ce ne sono anche da 65 € in su....quindi una cifra accettabilissima rispetto ai danni che possono fare le lipo che si incendiano(ovviamente parte una..partono tutte...)

che ne pensate, può essere una soluzione?
grazie,ciao.

Bella domanda!

Il problema della cassaforte, è che senza aprirla non conosci lo stato del contenuto, cioè delle LiPo se hanno deflagrato o nò. Ci vorrebbe una cassaforte di vetro, se ne esistono?
E, se mentri apri, la pressione generata da una o più LiPo bruciate, generasse una fiammata?!!
Per la conservazione a riposo come per la ricarica, ho sentito di sacchetti appositi, qualcuno ne usa due uno dentro l'altro, ho sentito di contenitori di sabbia, altri avendo il giardino hanno fatto un ripostiglio in terra.
Dimenticavo l'ultima?!
Al campo c'è uno che usa un vecchio forno micro-onde, forse forse...

Ultima modifica di Jack Frost : 07 ottobre 11 alle ore 22:32
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando