Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 11, 12:25   #9 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Per iniziare ti ringrazio della risposta.
Lo sapevo che alla fine la risposta (parlo di quella finale) era di prendere un esc diverso, però ora ti spiego qual'è la situazione, così si capisce meglio.
Un mio amico ha fatto un quadricottero discretamente grosso, tant'è che ogni motore gli assorbe 72A.
Ora, pensava di mettere su elettronica MikroKopter, però non so se conosci i prodotti MK, loro hanno solo 2 tipi di esc e quello più grosso ha in uscita massimo 40A, da qui nasce l'esigenza di un amplificatore di potenza.
Poi bisogna dire che gli esc mk lavorano non in pwm ma tramite il bus i2c e non so nemmeno se (credo di si) fanno qualche tipo di controllo sul motore.
Quindi come vedi la cosa è un po' più ingarbugliata di quanto si possa pensare, però questa è un'idea che è venuta a me questa notte, e ho chiesto anche per pura curiosità................si sa mai che un giorno non possa servire
Grazie ancora per la risposta.
Ciao.

secondo mel la soluzione piu semplice (elettronicamente parlando)

con un bravo programmatore di pic, fai un buffer, prelevi il segnale I2C che arriverebbe all'esc originale, lo converti (appunto col il pic programmato) in un segnale PWM e piloti qualsiasi esc commerciale..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando