Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 11, 11:10   #4 (permalink)  Top
stefanoxjx
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si che si può basta il niea di principio portare fuori le connessioni dei pilotaggi dei mosfet e i cavi del motore da entrambe le parti sia sulla scheda nuova che sulla vecchia (visto che comunque il vecchio esc ha bisogno del "sense", tuttavia ti chiedo: se uno deve farsi un circuito stampato per ampliare l'esc non fa prima a rifarsi un'intero esc ? e soprattutto se lo vuoi fare per risparmiare non fai prima a comprarlo nuovo ?
Per iniziare ti ringrazio della risposta.
Lo sapevo che alla fine la risposta (parlo di quella finale) era di prendere un esc diverso, però ora ti spiego qual'è la situazione, così si capisce meglio.
Un mio amico ha fatto un quadricottero discretamente grosso, tant'è che ogni motore gli assorbe 72A.
Ora, pensava di mettere su elettronica MikroKopter, però non so se conosci i prodotti MK, loro hanno solo 2 tipi di esc e quello più grosso ha in uscita massimo 40A, da qui nasce l'esigenza di un amplificatore di potenza.
Poi bisogna dire che gli esc mk lavorano non in pwm ma tramite il bus i2c e non so nemmeno se (credo di si) fanno qualche tipo di controllo sul motore.
Quindi come vedi la cosa è un po' più ingarbugliata di quanto si possa pensare, però questa è un'idea che è venuta a me questa notte, e ho chiesto anche per pura curiosità................si sa mai che un giorno non possa servire
Grazie ancora per la risposta.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando