Citazione:
Originalmente inviato da TeoDaOlmo Ciao a tutti!
Sono un bambino di 34 anni. Son sempre stato affascinato dal mondo dei radiocomandi, ma per un motivo o per l'altro non ho mai approfondito questa passione, a parte un po' di ferromodellismo da piccolo, aeromodellismo statico e... la solita macchinina telecomandata (sfigata tra l'altro, per curvare dovevo farla andare in retromarcia) come regalo degli 8 anni...
Da un po' di tempo mi sta salendo questa voglia di provare qualcosa di "serio", e pensavo ad un bel elicottero! Non so perché, ma ho paura che diventerà una droga....
Premetto che sono un principiante, nessuna esperienza di volo, nessun amico che possa aiutarmi, nessuna frequentazione a campi da volo... son proprio messo bene, ah? 
Seguo da un po' il forum, ho letto molti consigli e indicazioni utili per chi comincia, ma un po' di confusione in testa ce l'ho ancora...
Ho capito che per prima cosa dovrò passarmi un bel po' di ore davanti un simulatore, tanto per farmi i pollici e apprendere le nozioni base.
Ma principalmente ho bisogno di un vostro consiglio spassionato sul modello che andrò prossimamente ad acquistare. Budget entro i 200 pensavo. Volo indoor ma, visto che non ho chissà quanto spazio in casa, possibilità di usarlo anche nel giardino di casa nelle giornate di calma assoluta.
Da quanto ho capito le scelte più "logiche" potrebbero essere le seguenti:
- Walkera 5#8 (o il 5#10?)
- Honey Bee FP V2
- Blade 120 SR
Grazie a tutti per l'interessamento!
Matteo |
il
Walkera 5#10 è frutto della mia idea che se il Lama2-1 volava fuori, un elicottero più grande avrebbe volato anche meglio
così dopo aver fatto le solite due o tre lipo serali di conoscenza col nostro caro modello, la mattina successiva appena sorto il sole sono andato nel mio FlyerPark (la HH ha i ParkFlyer, io il FlyerPark

) ansioso di volarlo in uno spazio più consono. Le condizioni erano perfette, se un filo d'aria movea sigaretta era dir tanto...
Appena decollato, a 30 cm da terra, il Bel Ami mette giù la coda e mi stalla cabrato...
Si spezza una delle pale della finta elica di coda... e qui finiscono le avventure outdoor del fringuello, che per il resto è un bel pezzetto di elicottero, ma "dondolone"... il Lama V4 Esky al confronto è un jet, almeno con un filo d'aria vola ancora e qualcosa ci fai.
Esky Lama V4 real fun 18.03.10.avi - YouTube
Dunque il 5#10 only indoor, perfetto per saloni e palestra, bella meccanica silenziosa e robusta.
Ma direi INUTIL-ELI... quindi puoi eliminarlo dalla lista
Walkera 5#10 - 04.05.10 (2).avi - YouTube Walkera 5#10 - 04.05.10 (3).avi - YouTube HONEY BEE FP V2 Honey Bee - 03.05.10.avi - YouTube
in casa NON LO VOLI !!!
è un 4 canali, ma ha prestazioni per volare all'esterno, dove fino ad una brezza regolare se la cava. Oltre, il vento se lo porta agli Inferi... Costa nulla, 109 euro spedito e completo di tutto (radio, batteria, caricabatteria), ma ha un sacco di problemi, cioè se nasce bene, ti dà grandi soddisfazioni, altrimenti ti costa il doppio e voli sempre deluso.
NON sarebbe un elicottero da principianti, ma soprattutto, in base ai criteri da te enunciati, non mi pare a te adatto:
-ha bisogno di spazio
-non è docile e facile per un principiantissimo
-ogni volta che cade, 90 su 100 rompi qualcosa, di solito un pezzetto sulla sommità della testa
era il trainer ideale per poi passare agli elicotteri a passo variabile, ora pesa il progetto vecchiotto e la poca qualità. Molto bellino, però, specie in livrea verde
E_Flite Blade 120 SR Blade 120 SR.avi - YouTube
è un elicottero moderno, cioè robusto, capace di volare fuori con il normale venticello delle giornate placide, facile da riparare, molto resistente ai crash, non indistruttibile ma di certo meno distruttibile di tutti gli elicotteri concorrenti.
Si compra in Italia, e sempre in Italia si trovano facilmente i ricambi. E la garanzia è ottima
tra i tre che hai elencato, resta lui