Citazione:
Originalmente inviato da TeoDaOlmo Ciao a tutti!
Sono un bambino di 34 anni. Son sempre stato affascinato dal mondo dei radiocomandi, ma per un motivo o per l'altro non ho mai approfondito questa passione, a parte un po' di ferromodellismo da piccolo, aeromodellismo statico e... la solita macchinina telecomandata (sfigata tra l'altro, per curvare dovevo farla andare in retromarcia) come regalo degli 8 anni...
Da un po' di tempo mi sta salendo questa voglia di provare qualcosa di "serio", e pensavo ad un bel elicottero! Non so perché, ma ho paura che diventerà una droga....
Premetto che sono un principiante, nessuna esperienza di volo, nessun amico che possa aiutarmi, nessuna frequentazione a campi da volo... son proprio messo bene, ah? 
Seguo da un po' il forum, ho letto molti consigli e indicazioni utili per chi comincia, ma un po' di confusione in testa ce l'ho ancora...
Ho capito che per prima cosa dovrò passarmi un bel po' di ore davanti un simulatore, tanto per farmi i pollici e apprendere le nozioni base.
Ma principalmente ho bisogno di un vostro consiglio spassionato sul modello che andrò prossimamente ad acquistare. Budget entro i 200 pensavo. Volo indoor ma, visto che non ho chissà quanto spazio in casa, possibilità di usarlo anche nel giardino di casa nelle giornate di calma assoluta.
Da quanto ho capito le scelte più "logiche" potrebbero essere le seguenti:
- Walkera 5#8 (o il 5#10?)
- Honey Bee FP V2
- Blade 120 SR
Grazie a tutti per l'interessamento!
Matteo |
il
Walkera 5#10 è frutto della mia idea che se il Lama2-1 volava fuori, un elicottero più grande avrebbe volato anche meglio
così dopo aver fatto le solite due o tre lipo serali di conoscenza col nostro caro modello, la mattina successiva appena sorto il sole sono andato nel mio FlyerPark (la HH ha i ParkFlyer, io il FlyerPark

) ansioso di volarlo in uno spazio più consono. Le condizioni erano perfette, se un filo d'aria movea sigaretta era dir tanto...