Discussione: "AERO" project
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 11, 13:30   #50 (permalink)  Top
stepper
User

Data registr.: 23-05-2009
Veramente, anch'io non pensaro di arrivare a simili livelli con un'elettronica base, ottimisticamente mi aspettavo circa 1800-2000mm/min.
Non oso pensare se facessi delle flange d'interfaccia per motori da 3N/m, rischia di superare i 5000mm/min con soli 4 Ampere
Il pregio delle viti a ricircolo è la durata media di vita, la scorrevolezza e la precisione, il rovescio della medaglia sta nel costo e nel fatto che non ti puoi permettere errori di toleranze nella meccanica.
Per il commercializzare, in fondo io se ci spendo 900€ di meccanica, devo necessariamente recuperarle ed aggiungerci circa 150 tra frese usurate od eventualmente spezzate, tornitura delle viti conto terzi, utenza elettrica ed eventuali pezzi che mi potrei ritrovare a dover fare (tipo il portachiocciole), per non parlare di cerotti e disinfettante .
Ma di commercio non c'è nulla, se dovessi aggiungerci il tempo perso per la progettazione, la fresatura, la fase di finitura dei pezzi, i test ed varie ed eventuali, costerebbe quasi il doppio ed è per questo che ho già detto che non potrei farla per molti, ma solo per alcuni amici se portano pazienza durante la realizzazione (ne posso fare poche ma buone) io non posso e non voglio fare grandi ordinativi, anche perchè il divertimento sta nel farlo con calma e giudizio, se dovessi fare pezzi in serie (sai che divertimento e poi non credo che rispecchi l'animo degli homemade) non sarebbe più un'hobby, a quel punto non gli darei un nome con il quale chiamarla e poter dire agli amici "IO HO UNA DELLE POCHISSIME AERO".
Purtroppo non ho molto spazio ed alcune realizzazioni le devo cedere necessariamente (e comunque ai prezzi di costo di realizzo con tutti i nessi e connessi per poterla terminare), ma come già detto, se avessi un bel magazzino (blindato ) non me ne priverei di certo.
Ciao.
P.S.: Dopo un breve riposo, probabilmente devo rimpicciolire ulteriormente la mia CODE-G (come vi dicevo ho poco spazio) e giachè ci sono gli, apporterò altre modifiche sostanziali (ho già provveduto ad aggiornare il progetto), probabilmente anche il successivo articolo sarà presentato sul blog.
Saluti