Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Ma si tiriamolo giù sto padrone, e tiriamo giù anche tutti i suoi operai Italiani strapagati, vorra' dire che ci pensa il welfare che tanto lo paga pantalone.
Tanto di cinesi ce ne sono più di un miliardo e mezzo.
A Prato sono felicissimi di ospitare i cinesi negli scantinati.
ovviamente un par di scarpe costa 5 euro, a noi checcefrega se nelle marche non fanno le scarpe, tanto c'é la cassa integrazione.
Essì perché pagare le scarpe 5 euro vuol dire pagare più tasse, che poi verranno gestite con la ben nota efficienza.  |
Tutto corretto ma come lo sai tu, io e tutti quanti che a Prato si sfrutta manodopera Cinese perche' non dovrebbero saperlo quelli della guardia di finanza?
Cosa fanno? Una beata cippa!! e sai perche'? Perche' se tu chiudi i laboratori a basso prezzo la gente si renderebbe conto di guadagnare poco.
Se uno spezza le spese di una famiglia media e separa l'utile dal di piu' si accorge di quanti soldi butta nel cesso in str.....ate.
es. 2 (marito e moglie) cappuccini e due cornetti al bar 5 Euro al di = 150 Euro mese
uso dell'automobile per andare al lavoro (parlo di milano servita dai mezzi!!) = 20 km al giorno a 0.5 Euro/km (non si deve considerare solo la benza!!!) = 10 Euro al di = 250-300 Euro al mese, qualche pizza, qualche giro al cinema qualche accessorio di vestiario ci mettiamo altri 200 Euri?
Poi il pane aumenta di 10 Cent al kg Tragedia!!!! Ma chi lo mangia piu' il pane? non e' forse vero che le donne modaiole mangiano schifezze dietetiche che costano un salasso?
E' la legge di mercato: alcune cose sembra che costino sempre troppo e si cerca il low cost poi per un aperitivo in Corso Como a Milano si pagano 8 Euro ma e' sempre tutto pieno (ci passo tutte le sere visto che lavoro a 100 m di distanza e lo vedo con i miei occhi!!)
Ho i figli che vanno a scuola e tutti si sono lamentati del costo dei libri ma poi gli stessi, ovvero tutti, hanno acquistato al pargolo una bella cartella firmata da 50-70 Euro..... non e' che siamo troppo abituati bene e che stravolgiamo anche il modo di vedere le cose a seconda della convenienza?