Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 11, 12:36   #1 (permalink)  Top
TeoDaOlmo
User

L'avatar di TeoDaOlmo

Data registr.: 05-10-2011
Smile (Ennesimo) Consiglio principiante

Ciao a tutti!
Sono un bambino di 34 anni. Son sempre stato affascinato dal mondo dei radiocomandi, ma per un motivo o per l'altro non ho mai approfondito questa passione, a parte un po' di ferromodellismo da piccolo, aeromodellismo statico e... la solita macchinina telecomandata (sfigata tra l'altro, per curvare dovevo farla andare in retromarcia) come regalo degli 8 anni...

Da un po' di tempo mi sta salendo questa voglia di provare qualcosa di "serio", e pensavo ad un bel elicottero! Non so perché, ma ho paura che diventerà una droga....

Premetto che sono un principiante, nessuna esperienza di volo, nessun amico che possa aiutarmi, nessuna frequentazione a campi da volo... son proprio messo bene, ah?
Seguo da un po' il forum, ho letto molti consigli e indicazioni utili per chi comincia, ma un po' di confusione in testa ce l'ho ancora...

Ho capito che per prima cosa dovrò passarmi un bel po' di ore davanti un simulatore, tanto per farmi i pollici e apprendere le nozioni base.
Ma principalmente ho bisogno di un vostro consiglio spassionato sul modello che andrò prossimamente ad acquistare. Budget entro i 200€ pensavo. Volo indoor ma, visto che non ho chissà quanto spazio in casa, possibilità di usarlo anche nel giardino di casa nelle giornate di calma assoluta.

Da quanto ho capito le scelte più "logiche" potrebbero essere le seguenti:

- Walkera 5#8 (o il 5#10?)
- Honey Bee FP V2
- Blade 120 SR

Grazie a tutti per l'interessamento!

Matteo