Motore strepitoso, "coppioso" e regolarissimo! Ne possiedo un paio anch'io, monosegmento, senza tramezzo allo scarico, entrambi con le porticine laterali Perry aggiuntive (PDP). La biella dei miei ha la bronzina sul lato spinotto (piede) e ne è invece priva sul lato bottone di manovella (testa). Ho cercato di capire il motivo di questa scelta e mi sono convinto che dipenda essenzialmente dal dimensionamento del carter.
Credo che alla ST volessero fare un motore estremamente compatto e leggero e ci siano riusciti perfettamente. I miei hanno - seppur poco profonda - la scanalatura interna al carter per il passaggio della testa di biella ma comunque la distanza tra bottone di manovella e la parete circostante è veramente esigua: per applicare una bronzina sulla testa di biella avrebbero dovuto sottrarre troppo materiale alla biella stessa trovandosi poi un "occhiello" d'alluminio estremamente sottile con il conseguente rischio di rottura e fuoriuscita della bronzina.
Questa è la spiegazione che mi sono dato io, d'altro canto vedo che la stessa soluzione (biella senza bronzine) è stata adottata anche dai Saito, motori notoriamente compattissimi e leggerissimi. Saluti.