Discussione: ST 60 ( Italy )
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 11, 09:58   #9 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
ringrazio tutti per il contributo, il motore risale effettivamente alla metà anni "80 e sò bene che è un pezzo di storia aeromodellistico-motoristica italiana ( e nn solo )
ringrazio anche Adrenalyna, conosco bene la sua passione per tutto ciò che è vintage in questo campo ( ci siamo conosciuti a Foligno da Gino, ricordi ?? )

Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Quello che non mi piace è che sembra sia stato sabbiato montato ( almeno a giudicare dalla rondella di trascinamento e dal resto dei particolari smontabili ) e questo è un NO NO ( a parte le considerazioni di originalità ).

ohè ragassi ma che pensate c'abbia l'anello al naso?? sabbiato montato ?? smonto ( e rimonto ) motori da quando avevo 10 anni, eh.

il motore è stato completamente smontato e revisionato ( ho ripassato addirittura tutte le filettature dopo essermi procurato il maschio 1/8" 40 f/inch.)

ho anche ricostruito il famoso spessore ( della cui funzione si è parlato tanto in passato senza arrivare ad una conclusione, almeno per quanto ho capito io ) che è interposto tra albero e cuscinetto anteriore ed il cono perchè rovinati

la rondella di trascinamento è stata sabbiata perchè purtroppo si presentava abbastanza rovinata ( segni di "pappagallo" ) andava tornita, con risultati dubbi, ed ho preferito così in attesa di trovare il ricambio originale oppure di rifarla ( per il momento mi sono astenuto perchè non è facile fare la godronatura di testa...)