Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 11, 23:55   #5 (permalink)  Top
neviojay
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
ciao vorrei farvi partecipi della mia esperienza.. che forse insegna.
Quando ho preso la radio, una sanwa rds8000 mode1 nuova.. ho montato ad hoc tutto l'ely da 0 e da solo e fatto i primi settaggi; confrontandomi qui sul forum, quando qualcuno mi diceva che in mode1 era difficile partire, soprattutto se principiante, ho ignorato credendo di aver le capacità per farlo.

Bene ho crashato ben 2 volte solo x provare il modello perchè letteralmente la mano destra non sapeva cosa combinava la sinistra: in effetti mi veniva automatico tirare giù la leva sx, instintivamente .. ma al posto del gas su quello stick avevo l'elevatore, pensate un pò alle conseguenze..

ok dopo aver pazientemente rimontato il modello, ho pensato di passare al modo 2, anche perchè con 2 test all'attivo, non credevo di riscontrare troppe difficoltà con cambio di modalità: ebbene, dopo aver modificato la radio da solo, "trasformandola" in modo 2.. la differenza si è vista eccome!!!
hovering alla prima botta.. e primo vero crash "solo" dopo 2 settimane di volo: ottimo x un principiante che non ha scelto la "via del simulatore"!

Cmq questo per dire che in seguito sono migliorato, anche se i settaggi non erano perfetti, veniva + naturale volare in questa modalità.

Questo fino a sabato sera, quando ho rideciso di riportare la radio in modo 1, per riprovare le "mie capacità cognitive".. ok: dico solo che lassù qualcuno mi ha voluto bene, perchè dopo mezzo secondo di hovering l'ely mi è praticamente passato a rovescio a 10 cm dalla testa.. schiandandosi di nuovo.. perchè ho perso letteralmente il controllo del veicolo avendo gas di nuovo a dx insieme agli alettoni, e coda e elevatore a sx: cognizione zero.

Ho capito che posso tentare di alzare in volo un ely solo con radio in mode 2, essendo destrorso, e con buone probabilità mi verrebbe da dire che i mancini possano volare "in maniera naturale" in mode 3..

poi ci sono le eccezioni.. e chi sa volare con tutte le modalità.. ma non rientro in queste casistiche

Eppure chi mi ha venduto la radio mi ha detto "scherzi, ovvio , devi volare in mode 1".. non credo proprio