|
Guarda che io non è che te lo sconsiglio a priori, ti ho solo riportato la mia esperienza, per molti altri lo stesso è un "signor sistema" e non lo cambierebbero mai, dipende dalle sperienza ma moltissimo dalle esigenze che si hanno. Aspetta a sentire chi ha invece avuto esperienza piu' costruttive della mia e valuta con pazienza il tipo di utilizzo che ne fa per farti un idea piu' ragionevole/ vicina alle tue esigenze.
Uso anche un MambaMax Pro su uno ShortCourse 4wd con motore a sensori 550 e va che è una bestia, un paio di persone che conosco lo stanno usando con grandi soddisfazioni a 4S su dei buggy (X-Ray 808E/MugenEco) e vanno altrettanto forte. Se non fosse che ha il problema di avere un Bec interno insufficiente e richiede l'utilizzo di un bec esterno ( nel mio caso non è che sia "un problema", di spazio a bordo ne ho da buttare). Comunque il mio consiglio è di stare su un regolatore che sia in grado di sfruttare anche motori a sensori, funzioni come il Boost e il Turbo non sono applicabili su motori sensorless e garantiscono al motore di venire sfruttato molto di piu' e con maggiore efficienza data la possibilità di poterlo sfruttare riuscendo ad ottimizzare anche sulle temperature una volta che si utilizza la funzione Turbo. Altra considerazione va al fatto che un motore a sensori, se utilizzato in modo ibrido, elimina gli svantaggi di entrambe i sistemi (sensored/sensorless) e sfrutta solo i vantaggi di ogni uno dei due, ma occhio pero' che per avere questo "valore aggiunto" è necessario usare un motore a sensori ( e chiaramente anche il regolatore deve garantire al funzione "ibrida", gli Hobbywing/SpeedPassion/LRP tale funzione non ce l'hanno).
Poi io parlo di uso in fuoristrada, cio' non toglie che la migliore guidabilità di un sistema a sensori possa dare dei notevoli vantaggi in termini di regolazioni e prestazioni per qualunque uso se ne voglia fare.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
Ultima modifica di MiniG : 03 ottobre 11 alle ore 20:27 |