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Vecchio 03 ottobre 11, 17:53   #3641 (permalink)  Top
Ali4342
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
La cosa è un pochino più incasinata.
In sostanza, i sistemi FBL hanno un feedback sul comando; cioè ad un comando, si aspettano il conseguente movimento dell’elicottero (che rilevano con i giroscopi) entro un tempo stabilito dal firmware del sistema. Se l’elicottero non “reagisce” immediatamente muovendosi, in un primo momento reiterano il comando in “crescendo”, per poi passare lentamente in “decrescendo”, fino a tornate in posizione di “neutro”.
Il gyro di coda opera in un modo analogo.
In sintesi, meglio muovere lo stick del ciclico e quello di coda quando l’elicottero è in grado di eseguire il comando impartito. Le reazioni ai comandi degli stick dati con l’elicottero a terra non sono significativi del corretto funzionamento del sistema e possono addirittura provocare reazioni spropositate in fase di decollo.
era un po' quello che avevo cercato di dire sopra ....quello che succede appunto sul piatto da fermo me lo fà anche in coda soltanto non torna sul neutro ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando