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Vecchio 03 ottobre 11, 11:07   #6 (permalink)  Top
simo4781
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Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
I longheroni dei modelli da F3B e F3J, che devono reggere le sollecitazioni del traino, sono fatti proprio in quel modo. Le due solette in roving di carbonio (calcolate ovviamente per il carico previsto quanto a sezione) lavorano a flessione; in mezzo c'è del materiale destinato a reggere lo sforzo di taglio (in quanto le due solette, sottoposte a carico a flessione, cercano di scorrere l'una rispetto all'altra, facendo lavorare a taglio quello che c'è in mezzo). L'EPP si deformerà, presumibilmente, sotto quel tipo di sforzo, ma tenendone conto nel calcolare la larghezza delle solette penso possa andare bene.
E' comunque vero che sono poi solo 500 grammi di modello, ma se pensi al DS come il nome del modello lascia pensare, è possibile avere a che fare con fattori di carico 15-20.
il modello dovrebbe pesare ui 700 800 grammi e dovrebbe essere veloce...quindi il sistema del roving intrecciato potrebbe andare o è meglio un bel longherone tubolare?

come peso saranno più o meno uguali,non credo pesi molto del roving imbevuto di resina,anche se doppio,anche se sia sopra che sotto all'alla in push-pul...
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