Citazione:
Originalmente inviato da newyork Ah non lo so! Forse per campi di volo dove il 2.4 è molto congestionato..... Cioè ci sono na valanga di radio accese, ma una valanga |
esattamente, per quanto la comunicazione tra radio e ricevente sia univoca, la ricerca delle frequenze è per quelle 'pulite' dove la ricevente non debba lavorare più di tanto per elaborare e ripulire il segnale ricevuto e quindi possa far reagire il modello più in fretta.
da nabbissimo quale ero sotto natale dell'anno scorso, ho volato con la mia a9 e il t-28 parkzone per un mese in scan. mai nessun problema fin quando un amico al campo, passò davanti a me per entrare in pista a recuperare il suo modello. non appena il segnale è stato ridotto dal suo passaggio, il modello si è ammutolito ed è entrato in fail safe. fortunatamente il puttanone è un gran volatore ed era livellato quando è accaduto il fattaccio e a motore spento se ne è tornato a terra senza danni.
controllate sempre che la maledetta lucetta blu sia spenta. solo rosso fisso, sempre.
mav