Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 11, 14:35   #1 (permalink)  Top
AnimaSalva
User
 
Data registr.: 17-08-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 2
Prima registrazione aerea

Buongiorno a tutto il forum.

Da poco mi sono avvicinato al modellismo e per questo devo ringraziare il forum per le moltissime informazioni che visi trovano e i consigli su con cosa e come cominciare.

Si, perchè da qualche parte si deve cominciare!!!
E chiedendomi che soa volessi fare con un aeromodello, mi son detto... ma dal momento che a uno vero non posso salirci su... mi faccio un giro con uno mignon... e poi magari ci metto su anche una telecamera per fare delle riprese... insomma, no combat, no acrobazie.. volo facile senza teroppe pretese.. E da qui la scelta del modello è stata più facile. Quindi, avendo trovato un'occasione, ho preso un Bixler a Oderzo. Autocostruirmi il primo modello forse sarebbe stato troppo difficile, sopratutto perchè penso che prima di cimentarsi a fare qualcosa di proprio è meglio vedere un po' chi ha già fatto qualcosa e dove si può lavorare per adattare un proprio modello alle esigenze personali. Comunque non sono rimasto con le mani in mano e forte di tutte le informazioni che si trovano su internet, in primis RCGroups (che ancora una volta mi avete fatto conoscere voi) ho modificato l'aereo secondo i consigli degli esperti (certamente più di me ).
Si, l'ho modificato ancora prima di partire perchè su diversi articoli si metteva in guardia su materiali non propriamente dimensioanti e di qualità.

E io sono per la politica che se uno vuole imparare ad utilizzare uno strumento, questo deve funzionare bene, quindi via alle modifiche migliorative anche prima di averlo messo in moto, quando si sa per certo delle defaillances!

Poi un grazie anche a dadoelella, che mi ha venduto un bel radiocomando... la parte più costosa di tutta l'operazione ( e quella che giustamente è meglio resti ben salda nelle mie mani!!! )

Ed eccomi finalmente, in capo ad un paio di mesi, con il velivolo pronto a prendere il volo. E qui ora un ringraziamento al gruppo areomodellistico Soller di Tarzo, che mi ha aiutato nel battesi mo dell'aria e nel prendere confidenza con le prime manovre, pronti a strapparmi la radio di mano quando mi impapinavo... cosa per fortuna accaduta non troppo spesso.

Cocciuto che sono ho ontinuato a provare in un campo più vicino a casa finchè l'aereo non è stato su per il tempo che volevo (quasi sempre) e alla fine ho deciso di provare a montarci una piccola telecamerina per le riprese.

Ecco il risultato, con tanto di crash... tanto per ricordarmi la mia breve esperienza !!!

Bixler onboard camera crash - YouTube

Il modello, quando trimmato in veleggiatura, allora dell'accensione del motore va a cabrare... cerca che ti cerca, nel forum ho trovato come possibile causa un angolatura impropria del motore... dal momento che l'avevo tolto e rimontato, potrebbe essere che l'abbia incollato male... prossima tappa allora fare delle prove con diverse inclinazioni di motore!!!
Nel frattempo Grazie ancora delle informazioni che mi avete fornito e a presto, Luca.
AnimaSalva non è collegato   Rispondi citando