Citazione:
Originalmente inviato da antonov Ehi Rug! A lui non consigli un Kontronik?
Come vedi non sono solo i turnigy da 25$ a svampare....
....si scherza eh  |
siccome sei il secondo che dice che consiglio Kontronik a go-go, non è proprio così
il discorso era ben diverso, e riguardava la scelta dei componenti e il controllo di qualità, che prescinde dalla marca
e si ritorna al solito problema:
se siete certi che su prodotti noti e costosi ci sia speculazione, rigettateli
se invece ritenete che la qualità e le caratteristiche siano adeguate al prezzo, usateli
in merito ai Kontronik ho solo detto che quando sentivo parlare di certe cifre pensavo esattamente la stessa cosa che penserebbe chiunque, cioè che non merita
ma quando tocchi con mano (fisicamente, alla lettera) un regolatore che dopo 10-12 minuti di funzionamento ininterrotto spingendo un affare di oltre 3 kg e lavorando a 44.4V (12S) con Bec interno, è solo tiepido, e il motore caldo, mentre se tocchi un Align con Bec esterno che lavora a 6S lo senti ultracaldo e il motore neppure ci appoggi il dito, ti chiedi perché, oppure lo chiedi a chi ne a più di te
e le risposte le ha date chi usa regolarmente certi prodotti
se poi, come ho detto, si pensa che i regolatori di HK siano validi e rispecchianti le caratteristiche dichiarate, allora non vedo perché non buttarcisi a tuffo
quanto ai Castle Creations, sappiamo quanti ne siano saltati ma anche quanti ne sono stati sostituiti
per il resto, io per lo più ho ESC Align, di Kontro ne ho uno solo, che mi fu consigliato da chi mi fido, e che ringrazio, perché mi soddisfa pienamente
ricordo anche di aver letto che lo scorso anno ad un nostro utente cui saltò un Kontro, gli fu sostituito in garanzia
alcuni miei amici che usano regolatori Turnigy hanno solo che avuto problemi, oltre al fatto che molte funzioni non funzionano (es. il soft start)
perché nei Kontronik e negli YGE certe funzioni fungono (governor in primis, uno dei talloni d'achille dei regolatori, perché presuppone progetto e qualità ok), e anche molto bene, il che rientra nelle aspettative di chi paga di più per avere di più
e con questo non tornerò più su cose che non ho detto