|
BENISSIMOOOO quindi:
TELECOMANDO a 2 CANALI; RICEVENTE a 2 CANALI compatibile con il telecomando.
PULSANTE A ---> Pressione---->IMPULSO : mi accende l'interuttore (quale sarebbe?) che mi fa passare la corrente al circuito elettrico. Per comandare i servi ho bisognodi due SCHEDE DI CONTROLLO controllate da un MICROCONTROLLORE. Al 1° IMPULSO del Pulsante A , tutti is ervi si muovono fino al max della loro posizione.
RELE' -----> basta un circuito che disattivi l'interuttore (in questo caso dovrà essere un relè) e si autospegne dopo 5 sec.
Al 1° impulso del PULSANTE B -----> stesso meccanismo di A , ma il microcontrolllore farà ritornare i servi in posizione. Dopo 5 sec. si autospegne. GIUSTO TUTTO?
LE DOMANDE SONO :
1) i rele se non ho capito male agiscono da interuttore elettro-magnetico; e passeranno in ON in seguito all'impulso. Ma come farà a dire al microcontrollore che si tratta dell'IMPULSO A e che quindi i servi si devono muovere? o come dirà al microcontrollore che è arrivato l'impulso B e che quindi i servi devono tornare in posizione?
2) come fanno i relè a intercettare l'impulso ? e di che tipo è l'impulso , IR o elettromagnetico??
GRAZIE
Il microcontrollore è il PIC che tu potresti programmare albert? Ah sono 48 servi
|