Discussione: mc 72 sebart
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 11, 19:27   #10 (permalink)  Top
maverikoneil
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
guarda enric, ti dico solo che sul mio sono passati 4 castelli motore e altrettante nache.
ha sempre girato col motore consigliato (è un katana .30 con hacker a308xl) ed eliche bilanciate.
l'ho dovuto ricostruire mezzo dopo un atterraggio piatto con stallo a 30 cm da terra già che il carrello è volato via e nel faro è riuscito a rompere 3 centine sull'ala destra e un paio sulla sinistra. per mettere dei servi decenti (già che le basette sono per hs55 o comparabili) ho dovuto smontare e rifare tutto dal momento che i 55, anche i dmg hitec, non bastavano, per farla breve tre serate di lavoro per farci entrare gli 81.
gli ho poggiato (poggiato eh, non buttato o fatto atterrrare sopra) sopra il p47 della parkzone e la zona dietro il cockpit ha ceduto.
un conto è 'non fragile' ma 'robusto' è ben altra cosa. un minimo di incidenti e toccate da uso normale o da trasporto sono da mettere in conto, cosa che Seba non ha fatto.
non posso comprare un arf, per buone doti di volo che abbia, e passare più tempo a ripararlo che a volarci. se poi sono macchine costruite in ottica 'gara' e quindi quasi usa e getta allora diciamolo e il discorso cambia.
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando