Discussione: Tuttala
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 11, 17:53   #16 (permalink)  Top
geebee
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.383
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
Premessa: il mio campo volo è posto su una piccola piana adiacente ad un dirupo. Sul costone ci sono sempre termiche ed un po di dinamica nelle gionate "buone".
L'idea è quindi di fare un dlg che grazie al lancio mi possa assicurare 20m in andata e ritorno per provare a vedere se c'è la giusta condizione senza però rischiare di perdere il modello.

Detto questo, ho progettato qualcosa che potesse fare al caso mio:

aa 1,5m.
AR: 10.
peso o.d.v 500g previsti.
profilo al 6% su tutta l'ala!

Il peso è giustificato dal fatto che per fare un ala rigida (e questa lo è veramente) con un profilo così sottile sono dovuto andar di fibra alla grande (in estremità ho una corda di 10cm ed un spessore max di 6mm...).


Sono molto soddisfatto di come sta venendo...la verniciatura in stampo (che era da "collaudare") è venuta tutto sommato bene. L'estradosso (metodo giusto e colore sbagliato) intradosso (metodo sbagliato ma colore giusto)...conto di far meglio la prossima volta!

Allego un paio di foto.

Ciao.
Bene, ottimo lavoro.... Complimenti!! Io nei prossimi giorni dovrei fare 4 VIPP e ho deciso di usare delle nuove vernici all acqua da usare sempre sul solito polikristal... Vediamo cosa succede...
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando