Prossimo acquisto
Salve a tutti,
mi chiamo Bernardo, ho la passione per gli elicotteri RC ma sono un principiante.
Finora ho utilizzato solo modelli coassiali e vorrei passare a qualcosa di più appagante...
Da tempo sto cercando di farmi un'idea delle differenze tra i tantissimi modelli e dopo aver letto tante discussioni su questo forum vorrei chiedervi un consiglio.
Sul sito Helipal ho visto il Walkera CB180D, a quanto pare molto venduto tuttora anche se ormai è un modello uscito da due anni, in quanto semplice da utilizzare e mantenere, adatto ai principianti: il costo è di 112,00 euro circa con seconda batteria in omaggio, pale, + spedizione + dogana.
L'altro modello che ho visto è chiaramente il Walkera 1#A, che mi porterei a casa con 52 euro in più rispetto al precedente (164,00 euro), senza batteria aggiuntiva, pale o altro, che prenderei a parte.
La domanda naturalmente è: quale prendo?
CB180D con il rischio che dopo poco tempo non mi basti più, in quanto è un modello base con le sue naturali limitazioni, o questo diavolo di 1#A comunque catalogato su Helipal "an entry level for beginners", che so già mi farà dannare in termini di regolazioni, prove, upgrade e tutto il resto ma che sembra fatto di tutt'altra pasta rispetto al precedente, pur essendo sempre un Walkera.
Il prezzo poi è molto allettante...
La mia paura con l'1#A è quella di fare il passo più lungo della gamba (coassiale ---> 6 CH, saltando un 4CH); riuscirò anche pian piano a gestirlo? oppure è opportuno che prima mi faccia le ossa, o meglio i pollici, su un modello più mansueto come il CB180D?
Inoltre acquistandolo da Helipal è vero che lo regolano loro prima di spedirlo come indicato sul loro sito, o comunque una volta tolto dalla scatola hai sempre bisogno di dargli una "messa a punto"?
Attendo preziosi consigli...
Grazie a tutti!
Ultima modifica di Rudder : 01 ottobre 11 alle ore 00:20 |