Citazione:
Originally posted by fabio2000@06 dicembre 2004, 14:04 secondo te cosa fa staccare il regolatore align da 10A (considera che il regolatore non è configurato)
come posso fare qualche misura?
ciao |
Ciao
con che elica l'hai provato ?
forse è troppo grande e il regolatore stacca perche ha superato i suoi limiti, oppure le pile scendono troppo di tensione, come settaggio io l'ho messo senza freno e con l'anticipo 3 (quelo hard) mentre per il bec l'ho impostato sulla seconda possibilità.
Però io uso le lipo, con le nimh non saprei, dato che quelle soffrono mooolto di meno se vengono scaricate parecchio, prova a settare il bec sulla prima posizione e vedere cosa succede.
Per curiosità: le pile funzionano, non è che per caso ti si è rovinato qualche elemento ?...
Per le misure ci ho rinunciato, con il tester era più la corrente che mi fregava lui che quella che andava la motore

adesso mi limito a misurare i giri e a sentire se il motore rimane freddo, se un motore mi fa 13-14'000, magari anche 15'000 rmp e rimane tiepido, allora come consumi sto a posto, sono sicuro poi che con le mie solite pilette li-ion dei celly quei 15 minuti di svolazzo ce li faccio.
Ammetto che è una misurazione troppo grossolana, però per adesso si è rivelata utile e precisa
ciaooooo