Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63  Vabbè....modello vetusto...L'ho appena elettrificato,ed ho fatto un paio di voli prova. Purtroppo,non ho un punto certo,di dove cavolo cade il baricentro di questo modello...ed i due voli,sono stati piuttosto traballanti. Chiedevo se qualcuno,in qualche cassetto,o sotto la gamba di qualche tavolo da lavoro,ha un disegno dal quale evincere con precisione il baricentro di questo vecchio modello. Grazie  |
Ti dò un consiglio, diminuisci l'incidenza del piano di coda per far volare l'ala con 1 max 2 gradi, arretra il baricentro oltre il 45% della corda e vedrai come ti diverti. Lo sò che sembra assurdo ma il TQ ha il piano di coda portante che dà un grosso momento picchiante al modello compensato con un'incidenza dell'ala esagerata (saranno almeno 6 gradi). Facendolo elettrico puoi risparmiare tanto peso, il mio volava con meno di 30watt (certo non saliva in candela ma erano comunque sufficienti ai recuperi in pendio) e completo pesava meno di un chilo. Claudio