Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 11, 15:34   #9 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Se ti dico che ho posizionato elica e timone "ad occhio"? L'unica accortezza che ho avuto è stata di montare un assale lungo in modo da avere un angolo dell'elica non troppo accentuato e di posizionare elica e timone il più a poppa possibile.

Ripeto, non cercavo le prestazioni ed ora sono orientato soprattutto ad aumentare la portabilità del modello in modo da poter dare la radio in mano a mio figlio di sette anni..

Se non riuscirò a renderlo stabile per mio figlio, gli imposterò la radio in modo da ridurre la potenza e l'angolo massimo del timone fino ad evitare rischi di ribaltamenti.

Appena provo i rails vi faccio sapere.

Ciao.

p.s. la mia barca non si appoggia semplicemente su un fianco, magari! Arriva ad inclinarsi ben oltre i 22 gradi di angolo della carena, nel punto più largo mette in acqua addirittura parte della coperta e basta un nulla a farla rovesciare. Considera che si inclina talmente tanto da far uscire l'elica dall'acqua, complice il timone che, con la verticale spostata, tende a sollevare la poppa ed ad affossare la prua.....

Ultima modifica di CarloRoma63 : 29 settembre 11 alle ore 15:41
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando