Citazione:
Originalmente inviato da wrighi dx7 usata a trovarla.. tra 150 e 200 euro
nuova costa intorno ai 280 e 180 per la dx6
il simulatore sta sui 90 euro e il micro elicottero tra i 70 e i 150 dipende da dove lo compri e cosa scegli.. fossi in te non mi metterei fretta, leggerei bene più che puoi e farei domande.. prenditi tempo.....  |
la dx7i si trovava lo scorso anno in UK usata ma con garanzia a GBP 149, mentre le dx6i a GBP 89
l'ultima dx6i presa usata non bindava, è stata riparata in Italia da un elettrotecnico che gestisce un negozio di modellismo per 20 euro (la leva trainer, con cui fai il binding, aveva un filo saldato male).
Prima di tutto abbiamo immediatamente avvertito il venditore che non bindava, anzi chiedendo se c'erano delle procedure diverse da quelle note, poi abbiamo fatto una diagnosi precisa per capire dov'era il problema, cioè se era la radio o la rx.
Infine abbiamo scritto al venditore chiedendo se preferiva che la riparassimo qua oppure là. Hanno risposto che andava bene qua (se fosse stato un problema più grosso sarebbe stata inviata in Germania o in UK visto che il negozio nostro è un venditore ufficiale Spektrum), e di far loro sapere il costo della riparazione.
Il mio amico ha ricevuto un bonus di 20 euro da spendere presso il venditore, da cui regolarmente ci si serve. Mi sono un po' dilungato per spiegare che la garanzia su questi usati non è aria fritta.
Tornando al nostro discorso, se lo scorso anno si trovavano usate a 149 sterline, mentre le ultime rimanenze nuove a circa 200 euro, ipotizzo che adesso che esce (o è già uscito) il nuovo modello, il prezzo degli usati sia uguale o inferiore a 149 sterline (che non erano poche...).
La dx7i nuova dovrebbe costare 270 euro inclusa ricevente.
La Futaba T7C (che ho maneggiato lo scorso lunedi) costa 299/309 euro completa di ricevente, pacco batteria e carica batteria.
Tra le due non saprei che scegliere, perché il sistema Futaba è senza dubbio migliore di Spektrum, ma la T7C non ha curve grafiche né display retroilluminato, pur che si vede molto meglio di quello della dx6i
Potendo spendere di più, T10 e siamo a posto (oppure una JR Spektrum compatibile, mi pare la 9 canali ma non sono sicuro)