Citazione:
Originalmente inviato da rugrug ottima, la dx7i
usata? benissimo
prezzo sui 150 euro (in UK a venditore ufficiale 149 Sterline ma lo scorso anno quando era ancora in produzione quel modello, adesso può darsi qualcosa meno)
con ricevente, max 180 euro spedita
invece, per la prima parte della questione:
se sei già un poco svezzato:
-buona radio
-buon MONOROTORE (facile: Blade 120 SR BNF, visto che lo piloti ottimamente con la dx7i. Più "aggressivo", dal punto di vista didattico: Blade Mcpx, anche questo BNF da usarsi con la dx7 di cui prevedi l'acquisto)
sia il 120 che l' Mcpx NON ahnno bisogno di una ricevente avendola incorporata in una centralina 5-in-1 integrata nel modello
il 120 BNF costa 109 euro
il Mcpx BNF costa 149 euro p.s. tutti i miei discorsi sono in ottica DIDATTICA più che di puro divertimento
diciamo che nel caso dei due modellini consigliàti:
se prendi il 120 SR, il divertimento prevale sulla didattica, quindi ti diverti, ti impegni poco, ma la progressione tecnica di pliotaggio finisce col divertimento
se invece prendi l' Mcpx, la didattica prevale sul divertimento, almeno nelle prime fasi: il modello ti impegna maggiormente all'inizio, ma successivamente ti appaga e ti insegna molte cose, oltre al fatto di non poco rilievo che lo puoi utilizzare anche con un po' d'aria senza problemi di sorta, laddove il 120 SR va in crisi e non lo puoi volare |
Non so' se si era capito, io sono totalmente a digiuno di radiomodellismo, ho esperienza di pilotaggio eli veri, pero' penso che sia tutta un'altra storia, molto piu' difficile il rc.
Detto cio' un'accoppiata spektrum dx7i ed un Mcpx come lo vedete????
(visto che sono piu' propenso alla"didattica " che al puro divertimento)