Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 11, 20:00   #1 (permalink)  Top
ELLIOT
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
dritte per un aliante fpv (pinna pusher e abitacolo)

ciao, scusate l'intrusione....
ho in mente di fare un aliante per fpv, vorrei che pilotandolo si abbia la sensazione di essere su un vero aliante, almeno proviamoci...

intanto la base:
ho dovuto tenere in considerazione vari aspetti, spazio a bordo, capacità di carico e sicurezza.
ero tentato da un 4mt tipo il weekend di cuccolo che è già pusher, ma ho pensato che sulle montagne che riesco a raggiungere ci sono spesso parapendii... un affare del genere è decisamente troppo pericoloso.
la scelta è caduta quindi sul cularis.

vorrei appunto montargli il motore su una pinna ma vorrei sapere quali fattori devo tenere in considerazione. incidenza del motore?
la potenza necessaria è la stessa di un motore in punta?
inoltre, cosa mi consigliate? per avere molta autonomia è preferibile una motorizzazione esuberante che ti porta in quota rapidamente o un motore piuttosto fiacco che consuma poco?
occorre tenere presente che rimanere a km di distanza senza lo possibilità di arrivare al campo non è bello... vorrei sfruttare al massimo l'energia disponibile... già verrà bello caricato per via di tutto il materiale necessario... non posso mettere batterie enormi.

avevo pensato a una 4a 4s, magari una nanothec che è un pò piu leggera delle altre.

l'obiettivo è avere un'ora di autonomia (escludendo termiche).


ultima cosa.
vorrei realizzare anche un abitacolo in scala, vorrei sapere come si fa per far muovere la cloche, lo vedo spesso qua e la su certe riproduzioni, mi potreste illustrare il meccanismo?


per capirci sarebbe carina una cosa del genere:


ELLIOT non è collegato   Rispondi citando