Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 11, 16:00   #5 (permalink)  Top
Skizzo
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
Sto cercando piu informazioni possibili sulla tipologia di giunzione ala-alettoni perchè sto facendo gli stampi per uno stingray da 2200 AA e siccome sto "tirando" il maste della prima ala prima di ricavarci lo stampo devo prevedere qualche sistema di collegamento, in modo che una volta uscita l'ala sia il piu finita possibile.
Quello che avevo pensato all'inizio era di creare lo scasso a "V" inferiore direttamente sul master in modo che o facendo le cerniere con peel-ply o in seguito con il nastro trasparente, ci sia poco lavorare a ala stampata.
Ho visto a disegno che lo spazzio della "V" è molto ampio ed antiestetico, quindi mi chiedevo se riuscivo a scopiazzare qualche sistema piu funzionale da chi i modelli li sa fare veramente!
Luca.. o sarebbe meglio L'UCAS
Mi pare tu ti stia complicando un po' troppetto la vita..
Scasso a V sul master?! ma che siamo matti? no no, fregatene, quando stampi, metti la fibra che devi mettere, poi alla fine metti il peelply e festafinita...

Ricorda che in fase di finitura la fibra sopra la cerniera la DEVI SEMPRE TOGLIERE, altrimento l'alettone non sale e piega la fibra intorno rovinando tutto.

A me hanno insegnato che quest'operazione si fa con una frammento di sega, c'è chi con mano delicata usa il dischetto del dremel, ma per me è fantascienza..meglio la pazienza e la sega.

Ricorda che poi dovrai anche tagliare le parti laterali dell'alettone e la parte sotto (quella magari da stampo la puoi agevolare facendo una V)

Buon lavoro!


Scusa.. ma che vuol dire tirare il master? io di solito tiro quello che esce dal master, solitamente al vettore..
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)

Ultima modifica di Skizzo : 28 settembre 11 alle ore 16:04
Skizzo non è collegato   Rispondi citando